Il microblanding è uno dei trattamenti estetici attualmente più richiesti dalle donne. Il prezzo da pagare per sfoggiare sopracciglia tatuate in modo semipermanente, perfette e naturali è stabilito in base ad alcuni precisi parametri. Una cifra unica di riferimento è impossibile da definire, essendo ogni cliente diversa da un’altra e presentando ciascuna caratteristiche estetiche ed esigenze differenti. Il prezzo del microblanding, poi, varia anche da centro a centro (e da seduta a seduta), anche se in questo caso possiamo affermare che si parte generalmente da un minimo di 200 euro fino a un massimo di 800.
Prezzi più bassi di quelli appena accennati sono solitamente da evitare, poiché molto spesso nascondono personale poco competente o, peggio, strutture carenti in termini di igiene. Anche il professionista che esegue il lavoro influisce sul prezzo finale, dato che alcuni operatori vantano un’ esperienza in materia in grado di garantire un lavoro letteralmente perfetto, ma a un costo naturalmente più elevato. Stesso discorso che vale per gli strumenti utilizzati nel microblading e in generale per l’attrezzatura.
Argomenti trattati
Microblanding, tutte le info su costi e prezzi
Il microblading è considerato, ormai, più che un trattamento estetico una vera e propria forma di arte. Rimodellare le sopracciglia in modo impeccabile e nel rispetto della fisionomia di un volto, infatti, è un lavoro che implica una grande maestria di esecuzione. Un tatuatore bravo e con esperienza sa nascondere egregiamente i difetti dovuti alla caduta dei peli nell’arcata sopraccigliare, riproducendo sopracciglia che sembrano vere e dall’effetto estremamente naturale.
Questa operazione, ovviamente, ha un costo non indifferente. Cerchiamo di capire meglio il discorso relativo a costi e prezzi del microblanding analizzando anche quanto si trova in rete con riferimento ai portali che trattano questa tipologia di interventi, come nel caso di www.micro-blading.it. Per donare nuova vita allo sguardo possono essere necessarie più sedute. Situazioni non particolarmente impegnative, ovvero quelle che prevedono solo la realizzazione di un infoltimento dei peli, hanno un costo base di circa 200 euro.
Quando il Microblading può costare di più?
Sono i casi più particolari, dove ad esempio è necessario ri-progettare da zero la forma delle sopracciglia che richiedono costi maggiori. La cosiddetta tecnica “pelo a pelo” consiste proprio nel riprodurre uno ad uno i peli non più presenti, con un risultato finale strepitoso. In questo caso, logicamente, il prezzo del lavoro per l’intervento di microblanding sale e può andare ben oltre i 500 euro, sfiorando addirittura gli 800 se si è scelto un salone professionale e noto nel settore.
Microblanding, prezzo e numero di sedute
Come appena accennato, il numero di sedute necessarie per eseguire il tatuaggio semipermanente delle sopracciglia è variabile e dipende tutto da caso a caso. In genere si eseguono due sedute ravvicinate, a distanza di un mese una dall’altra, e poi un ritocco dopo 6/12 mesi a seconda del tipo di pelle (il pigmento dura di più su pelli non a tendenza oleosa, mentre sbiadisce più in fretta su chi pratica attività sportiva in modo costante o su chi si espone spesso al sole).
Il costo del ritocco del microblanding è sempre molto inferiore rispetto a quello della seduta iniziale, di solito oscilla fra i 70 e i 150 euro, mentre per la ribattuta annuale del colore si parla di cifre che vanno dai 250 ai 400 euro. Il microblading, come detto, è un trattamento estetico fra i più richiesti e desiderati dalle donne di oggi. Proprio per questo molti centri e saloni professionali propongono periodicamente pacchetti sconti, così da rendere accessibile a tutti il servizio fidelizzando la clientela. Vale sempre la pena cercare qualche promozione.